Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Cellulite e adiposità localizzata
POLIMED – Polispecialistica & Medicina Estetica

Cellulite e adiposità localizzata – I trattamenti

Il trattamento della cellulite e adiposità localizzata richiede una valutazione medica attenta e l’utilizzo di tecnologie medicali all’avanguardia. Disponiamo di apparecchi top di gamma come Velashape, radiofrequenza monopolare ad alta efficienza BTL Exilis , cavitazione, BTL X Waves onde d’urto, Criolipolisi Clatuu di Classis per affrontare al meglio i diversi tipi di cellulite e di adiposità in entrambi i sessi. Scopri i trattamenti a te più indicati nel primo colloquio medico gratuito.

Cellulite e Adiposità Localizzata sono una vera e propria patologia , detta PEFS (pannicolopatia fibrosclerotica) che presenta diversi gradi di gravità. Lo stadio iniziale è soprattutto edematoso e lievemente adiposo, mentre con il suo peggioramento compare lo stato fibrosclerotico caratterizzato dalla presenza di aspetto a buccia d’arancia e di noduli fibrotici.

Il trattamento medicale della cellulite ed adiposità localizzata si basa su specifiche tecniche da scegliere sulla base di un’attenta valutazione clinica. Obiettivo dei trattamenti è la riduzione dell’edema, del pannicolo adiposo, della fibrosi e dell’aspetto a buccia d’arancia.

Seppure la sede più rappresentata della cellulite nel sesso femminile sono le cosce, le natiche e la culotte de cheval, l’adiposità cellulitica può estendersi in modo localizzato a fianchi ed addome.

Il Medici Estetici di Polimed-Brescia nel primo colloquio gratuito  ti  illustreranno  le tecniche e/o le combinazioni di trattamento più indicate ed efficaci, sulla base di protocolli di comprovata efficacia.

I più efficaci rimedi per cellulite e adiposità localizzata: tecnologie e trattamenti medici

Velashape: è un macchinario specificamente ideato per il trattamento della cellulite. Utilizza un particolare manipolo che attraverso l’associazione di vacuum, radiofrequenza bipolare ed infrarossi è capace di drenare, massaggiare, attivare il microcircolo, scaldare in profondità il tessuto, favorendo la produzione di collagene, riducendo adiposità.

Onda d’urto BTL X Waves  E’ un macchinario che attraverso uno speciale manipolo crea delle onde pressorie capaci di attivare il microcircolo e di rompere i tralci fibrosi cellulitici. Può essere utilizzato da solo o in sinergia con Velashpe o Radiofrequenza Exilis . Prevede 4-6 sedute a cadenza  settimanale

Exilis BTL radiofrequenza ad alta efficienza  utilizza uno specifico manipolo che può agire a diversa profondità nel tessuto. Utilizzato in profondità ha azione più lipolitica, mentre la sua azione più superficiale permette di migliorare l’elasticità del tessuto, stimolando la produzione di collagene nel derma. Notevole effetto sulla lassità tissutale e sull’aumento di compattezza e rassodamento. Prevede 4-6 sedute a cadenza settimanale

Cavitazione: utile per l’azione di scioglimento degli accumuli adiposi localizzati, e del grasso a ” buccia d’arancia”, attraverso la distruzione delle cellule adipose da parte degli ultrasuoni. Può essere abbinata alla radiofrequenza quando indicato. Sono necessari trattamenti ripetuti e distanziati, (4-8 sedute) ma i risultati sono visibili già dalle prime sedute.

Carbossiterapia: consiste in microiniezioni di anidrde carbonica che hanno azione di stimolo circolatorio (microcircolo), dei fibroblasti con produzione di collagene e con riduzione degli accumuli adiposi. L’effetto è il miglioramento della tonicità della cute e della texture, sia a livello corporeo che del viso.

Mesoterapia: viene talvolta associata alle precedenti metodiche, quando residuano aree  di forte ritenzione idrica o quando si desidera uno stimolo farmacologico supplementare.

 

trattamenti cellulite carbossiterapia prima e dopo

Cellulite: prima e dopo carbossiterapia e onde d’urto

Cellulite: prima e dopo Velashape ed onde d’urto

Cellulite, prima dopo Exilis e onde d’urto 

 

Trattamento dell’adiposità localizzata

L’adiposità localizzata più comunemente associata alla cellulite si localizza alla culotte de cheval, alla radice della coscia ed all’interno del ginocchio ma può estendersi a fianchi ed addome. 

Altre forme di adiposità localizzata di natura non cellulitica si manifestano in entrambe i sessi a livello dell’addome e dei fianchi.

Principali trattamenti dell’adiposità localizzata sono:

la criolipolisi che ha un’azione significativa nel ridurre già in una seduta la circonferenza dell’area da trattare. Agisce attraverso il raffreddamento profondo di un certo numero di  adipociti che ne causa lo svuotamento per apoptosi. Le sedute non sono invasive e sono indolori. 

BTL Exilis, radiofrequenza monopolare  con ultrasuoni focalizzati ha pure una importante azione lipolitica attraverso uno speciale manipolo capace di agire in profondità nel tessuto adiposo

La cavitazione, per sciogliere le aree adipose attraverso l’azione di ultrasuoni 

Btl exilis, manipolo corpo

 

Equipe di Medicina Estetica                    

Drssa G. Tinti Medico, formata in Medicina Estetica. Esperta in medicina estetica, filler, trattamenti con acido ialuronico, trattamenti laser estetici, Carbossiterapia, HIFU, radiofrequenza

Dr Mario Levati, Angiologo, esperto in trattamenti laser estetici e nella rimozione dei capillari con laser e terapia sclerosante, nella carbossiterapia e nei trattamenti corpo

Richiedi una prima valutazione gratuita con il medico estetico per un programma di trattamento personalizzato

Chiama 030-5311638 o compila CONTATTI

 

Carbossiterapia

Carbossiterapia a Brescia: rassodare il corpo, ridurre la cellulite La Carbossiterapia è una tecnica efficace ed indolore per il miglioramento  dell’adiposità localizzata del corpo e per

Leggi Tutto »

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi