Riduzione Rughe. Tutti i trattamenti disponibili presso PoliMed Brescia.
Per quanto concerne la Riduzione Rughe l’ambulatorio di Medicina Estetica di Polimed-Brescia è specializzato nei trattamenti medico-estetici e nei trattamenti laser. Il medico estetico di Polimed parte da un’ attenta valutazione iniziale della cute e della lassità dei tessuti, per consigliare sia trattamenti riduzione rughe ad effetto immediato che percorsi preventivi e di mantenimento. Alcuni trattamenti innovativi molto efficaci come il resurfacing con laser non ablativo per il miglioramento della tonicità della cute permettono di mantenere i risultati di riduzione rughe nel tempo, con un ottimo rapporto di qualità e prezzo.
Alcuni dei trattamenti disponibili:
– Peeling Chimico
– Biostimolazione
– Filler
– Laser Nd Yag non ablativo
Peeling: è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di un agente chimico applicato sulla superficie cutanea. Queste sostanze sono, in grado attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato superficiale della pelle, di ridonare luminosità alla cute, uniformarne l’incarnato, e stimolare la produzione di nuovo collagene che dona compattezza alla pelle. Il risultato è una riduzione rughe superficiali, rimuovendo le macchie cutanee superficiali e donando alla pelle un aspetto più luminoso. E’ indolore, genera un lieve e temporaneo arrossamento cutaneo, particolarmente adatto dopo l’estate per rinnovare la pelle e attenuare le macchie generate dall’esposizione solare. La durata del trattamento è di circa 30 minuti.
Biostimolazione: detta anche biorivitalizzazione, è un trattamento che contrasta il naturale processo di invecchiamento della cute con l’apporto di sostanze specifiche nel derma e nell’epidermide. Può utilizzare acido ialuronico o altre sostanze. Non corregge temporaneamente un singolo inestetismo, ma interviene su tutta l’area trattata come viso, collo, décolleté, per ridonare turgore, idratazione, elasticità e luminosità alla pelle che si perde con il passare del tempo. Il trattamento si effettua mediante plurime iniezioni con aghi sottilissimi di prodotti o polivitaminici, preparati omeopatici o collagene. Particolarmente utile in tutti i casi di forte disidratazione della cute come dopo un’intensa esposizione al sole. La durata del trattamento riduzione rughe è di circa 45 minuti.
Filler con acido ialuronico: obiettivo in questo caso è il riempimento delle rughe (nasogeniene, periorali, della glabella, del collo) attraverso l’applicazione con aghi sottilissimi, alla giusta profondità. Non richiede anestesia, si applica in ambulatorio. La durata è di 6-8 mesi.
Filler con tossina botulinica: le rughe di espressione (terzo superiore del viso) quando sono legate alla contrazione della muscolatura facciale, possono essere trattate efficacemente con farmaci capaci di distendere la muscolatura, attraverso un effetto di blocco della contrattilità muscolare. La durata del trattamento è di 6-8 mesi. Vengono utilizzati prodotti italiani certificati.
Radiofrequenza: la radiofrequenza sviluppa una energia termica che stimola direttamente i fibroblasti del collagene favorendo l’idratazione ed il trofismo della cute. Riduce quindi le piccolo rughe, migliora l’elasticità della stessa. Principali effetti del trattamento riduzione rughe sono: tonificazione della cute; riduzione del rilassamento della cute del collo; riduzione delle rughe perioculari e nasolabiali. Un ciclo di 3-6 sedute consente risultati immediatamente visibili.
Trattamento con Laser CO2 frazionato : il laser può agire in modo selettivo nel solco della ruga e sul viso stimolando il derma sottostante ed il collagene con un effetto di riempimento.Agisce anche sulla texture, sulla lassità, sulla porosità. I risultati sono visibili già dopo una seduta.
Filler, prima e dopo una applicazione
Filler con ialuronico prima e dopo
Ambulatorio di Medicina Estetica
di POLImed-Brescia:
Medico Estetico, formata presso l’Istituto Agorà di Milano. Ha molti anni di esperienza nell’utilizzo dei filler, della biorivitalizzazione, dei trattamenti di ringiovanimento con laser e radiofrequenza
Specialista in Chirurgia, ha conseguito il Master di secondo livello in Chirurgia plastica ed estetica presso l’Università degli studi di Padova.
Medico Estetico, da molti anni effettua trattamenti con ialuronico, botulino, biorivitalizzazione, peelings mesoterapia.