Tutti i consigli ringiovanimento viso. Quello che è meglio sapere.
Equipe di Medicina Estetica di Polimed-Brescia
I consigli ringiovanimento viso partono molto spesso dalla consapevolezza che le principali necessità di ringiovanimento delle linee del viso riguardano la correzione delle rughe sia del terzo superiore che inferiore, dall’aumento del volume di labbra e zigomi per ridare al volto un aspetto tonico e disteso.
All’interno del nostro Poliambulatorio offriamo diversi trattamenti grazie alla collaborazione con medici estetici e chirurghi estetici altamente specializzati.
Prima di scegliere il trattamento più opportuno, per dare i migliori consigli ringiovanimento viso, viene svolto un colloquio iniziale, in cui i nostri specialisti valutano con attenzione i parametri fondamentali su cui basare il trattamento: idratazione della pelle, compattezza, texture, tonicità/lassità del viso e del decolletè, porosità, depressioni ed imperfezioni prevalenti. In base alle valutazioni viene indicato il trattamento migliore.
Per aiutarti ad ottenere il risultato desiderato rispondi ad alcune domande fondamentali e contatta il nostro Poliambulatorio per prenotare la visita iniziale di valutazione.
Cosa vuoi correggere primariamente?
E’ importante partire da ciò che più di tutto vuoi migliorare: ridurre il codice a barre? Ridurre i solchi nasogenieni? Aumento volumetrico delle labbra? I prodotti a base di collagene permettono di correggere immediatamente le rughe o di ridare il giusto volume alle labbra o a gli zigomi, con una sola applicazione. Vanno applicati alla concentrazione appropriata ed iniettati alla giusta profondità, per poter ottenere risultati duraturi (6-8 mesi).
Quale è il grado di elasticità e texture ha la tua epidermide?
Questo seconda valutazione è importante anche se i risultati sono meno appariscenti ed immediati. La biorivitalizzazione consente oggi un’azione di stimolo della produzione del collagene che permette, con applicazioni ripetute nel tempo (bastano 2-3 applicazioni all’anno) di prevenire la lassità dell’epidermide e la formazione delle rughe.
Prodotti innovativi permettono di aggiungere all’azione di idratazione e di miglioramento della texture una riduzione della lassità, con effetto ristrutturante. Radiofrequenza e laser resurfacing agiscono in modo sinergico stimolando la produzione di collageni endogeno. Sono utili anche per correggere il décolleté.
Vi sono macchie solari?
Non trascurarle: eliminare le macchie dà un aspetto decisamente più giovane. Una seduta con laser Q switched 532 permette di far regredire le macchie solari in 15 giorni.
Vuoi un effetto discreto ed equilibrato?
Noi ti consigliamo di sì. Un intervento medico estetico deve notare ma non…vedere. Avrai un aspetto più fresco ed armonico, senza eccessi.
TRATTAMENTI PER IL VISO
Esempi di trattamento
Rughe viso, prima e dopo
Nasogeniene, prima e dopo
Equipe di Medicina Estetica
Medico Estetico, formata presso l’Istituto Agorà di Milano. Ha molti anni di esperienza nell’utilizzo dei filler, della biorivitalizzazione, dei trattamenti di ringiovanimento con laser e radiofrequenza
Specialista in Chirurgia, Chirurgo estetico, ha conseguito il Master di secondo livello in Chirurgia plastica ed estetica presso l’Università degli studi di Padova.
Medico Estetico, da molti anni effettua trattamenti con tutte le tecniche più all’avanguardia per il ringiovanimento del sito.