Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Scars on leg elderly woman with problematic problem skin close up
centro laser Brescia polimed

Eliminare i capillari di viso e corpo con un trattamento Laser

Gli angiomi ed i capillari del viso e del corpo possono essere trattati efficacemente con il laser Nd Yag transdermico. Il laser Nd Yag 1064 di Cutera in uso presso Polimed è top di gamma nei trattamenti vascolari per la sua potenza e precisione. Consente trattamenti sicuri ed efficaci an che in una sola seduta.

 

Come eliminare i capillari del viso e del corpo attraverso un trattamento laser a Brescia.

Il laser Nd-Yag 1064 transdermico è oggi considerato il trattamento più sicuro ed efficace per risolvere definitivamente il problema dei capillari rossi e blu del viso, la couperose, le telangectasie rosse e blu delle gambe.

Presso Polimed è in uso il nuovissimo laser Cutera Excel HR, laser Nd yag transdermico gold standard per eliminare i capillari viso e corpo. La sua eccezionale potenza e selettività permette in molti casi di evitare il ricorso alle terapie sclerosanti, anche in capillari di maggiori dimensioni e in condizioni cliniche  complesse.

Una equipe di angiologi e laseristi consente di affrontare ogni condizione clinica sia estetica che di natura più strettamente angiologica. L’equipe medica di Polimed ti offre una diagnosi ed un trattamento specialistico dei problemi venosi ed attrezzature laser di avanguardia finalizzato ad eliminare i capillari viso e corpo.  Il trattamento comprende una valutazione medica attenta, una anamnesi completa, ed approfondimenti specifici come l’eco-doppler quando indicati.

I “capillari”  (telangectasie)  sono microvarici ovvero piccoli vasi venosi eccessivamente dilatati che  diventano visibili in modo antiestetico. Sono di piccolo diametro (fino a 3 mm) e in questo si differenziano dalle varici (vene varicose), di calibro maggiore che in alcuni casi possono essere associate.

I capillari del viso e la couperose  sono dilatazioni patologiche di piccoli o piccolissimi vasi superficiali.  Rispondono molto bene al trattamento con laser, che ha reso possibile eliminare capillari senza ledere i tessuti circostanti. Sono solitamente sufficienti 1-2 sedute purché con   un laser specifico con il laser ND yag transdermico o il diodo 532nm.

capillari della gambe, sono  molto spesso effetto di una costituzionale  fragilità delle pareti vasali  (capillari rotti e fragili) e  tendono a formarsi anche in assenza di problemi circolatori venosi profondi.  Il laser Nd Yag 1064 transdermico, è la terapia di elezione,  e riesce a coagularli facendoli scomparire  senza effetti collaterali. 

 

Trattamenti vascolari presso Polimed-Brescia

Trattamento dei Capillari del viso con laser  Nd Yag 1064 Cutera Excel HR

Trattamentodella  Couperose con laser Nd Yag 1064 e laser Genesis Cutera

Trattamento dei Capillari delle gambe di piccolo e medio calibro con laser Nd Yag 1064

Trattamento delle Telangectasie delle gambe con sclerosanti

Trattamento di angiomi rubino

Trattamento di laghi venosi ( ad es del labbro)

Trattamento di Poichilodermioa di Civatte

Trattamento di Port Wine Stain

Cutera Excel HR, azione su capillari venosi delle gambe

 

F.A.Q.

 

Come agisce il laser?

La luce laser agisce attraverso un fenomeno foto-termolitico, colpendo l’emoglobina del vaso e coagulandolo dal suo interno, in modo sicuro, senza ledere i tessuti circostanti e senza lasciare cicatrici, per questo è considerato metodo di elezione per eliminare capillari viso e corpo.

Quali laser si utilizzano?

Il Laser Nd:YAG 1064 transdermico Cutera Excel HR che utilizziamo  chiude in modo eccellente i capillari rossi del viso, la couperose, i capillari delle gambe rossi e blu, gli angiomi, i laghi venosi . Avendo inoltre la maggiore profondità di penetrazione rispetto ad altri tipi di laser costituisce il gold standard per eliminare i capillari blu delle gambe. 

Quante sedute sono necessarie per eliminare capillari?

 Sono spesso sufficienti una-due sedute per risolvere il problema nel caso di capillari rossi e superficiali come quelli del viso. Possono servire 2-3 sedute per quelli profondi delle gambe.  L’effetto della seduta è immediatamente visibile, ma si esplica completamente nei mesi successivi.

Il trattamento è doloroso?  Ha effetti collaterali? 

No, specifici sistemi di raffreddamento rendono indolore il trattamento. Il trattamento con laser è sicuro e non lascia cicatrici sulla pelle. 

E’ duraturo?

E’ duraturo, in quanto una volta chiuso il capillare non si riapre. Il riformarsi di capillari non avviene nella stessa sede, ma si tratta di altri vasi che eventualmente si dilatano.

Quando è indicata la terapia sclerosante?

La terapia sclerosante è indicata quando i vasi inestetici sono di calibro più grande o quando sono molto ramificati, segno della presenza di vasi afferenti profondi. Consiste nell’iniezione all’interno del capillare e anche dei vasi afferenti  di una soluzione irritante che produce una flebite chimica in grado di coagulare e chiudere il vaso, togliendo l’afflusso di sangue ai vasi superficiali dilatati. L’iniezione non provoca danno alla circolazione venosa.

Ho fatto trattamenti con laser, ma i capillari si sono riformati…

E’ possibile che i capillari si riformino nel tempo. Quando ciò accade per i capillari delle gambe può dipendere dalla presenza di vasi nutrici profondi che vanno specificamente chiusi con l’ausilio di sclerosanti. Per questo la funzionalità circolatori va studiata, potendo trattarsi di una iniziale insufficienza venosa profonda. Trattando questa non si riformeranno più. I capillari del viso e la couperose possono invece dipendere da esposizione eccessiva al sole o da fattori ormonali.

Quanto costa un trattamento con laser?

Il costo dipende dall’estensione del problema. Il costo medio a seduta va dai 150 ai 250 euro, in base al numero di capillari da trattare.

Come si trattano le varici?

Se i vasi alterati sono invece costituiti da varici, o da vene di maggiore calibro,  si impiegano altri trattamenti, come la terapia sclerosante, la scleromousse.

Cutera Excel Hr

 

Esempi di trattamenti capillari con laser

eliminare capillari Viso con Laser

Capillare viso prima e dopo laser Nd Yag 1064*

Eliminare Capillari con Laser Terapia

Telangectasie gambe prima e dopo laser, 2 sedute*

 

Ambulatorio di Laser terapia

Dr M.  Levati, Angiologo, esperto in trattamenti laser estetici e nella rimozione dei capillari con laser

Drssa TintiMedico estetico esperta in trattamenti laser 

Richiedi il primo colloquio informativo

 

Chiama:   fisso 030-5311638  – cellulare e what’s app +39 3313356212

 

Filler acido ialuronico

I prodotti a base di acido ialuronico, tra cui i filler acido ialuronico, sono una componente insostituibile nei programmi di ringiovanimento e si diversificano per concentrazione, peso molecolare e viscosità e per i diversi tipi di utilizzo. I nostri Medici Specialisti sapranno consigliarti per un risultato naturale.

Leggi Tutto »

Botulino

Il filler con botulino è il trattamento più richiesto in medicina estetica. I Medici Estetici di Polimed, a Brescia, hanno  molta esperienza nell’utilizzo della tossina botulinica in

Leggi Tutto »

Laser CO2 frazionato

  LASER CO2 FRAZIONATO A BRESCIA   Eliminare le cicatrici da acne  Resurfacing profondo del viso Il laser CO2 Frazionato, rappresenta il gold standard e quindi uno

Leggi Tutto »
Making a face. Young woman making a face and smiling while lying on the bed at home

Biorivitalizzazione-PRX T33

Biorivitalizzazione con PRX T33 e peelings, mantenere  giovane il viso senza iniezioni   La biorivitalizzazione CON PRX T33 consente di migliorare rapidamente l’idratazione cutanea, attraverso

Leggi Tutto »

Condividi:

laser transdermico

Trattamento laser delle verruche

  Trattamento delle verruche, a Brescia   La eliminazione di  verruche in modo sicuro  è possibile con il laser CO2 ablativo, con il nuovo laser

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi