I laser frazionati consentono un ringiovanimento profondo e duraturo del viso e del collo con risultati visibili già in una seduta
Questi laser hanno la capacità di stimolare in profondità il derma a produrre nuovo collagene ed acido ialuronico in modo del tutto naturale .
Si distinguono in laser ablativi frazionati come il laser CO2 frazionato e frazionati non ablativi come il Laser Picoplus di Lutroinic e Genesis di Cutera a seconda che l’azione interessi lo stato superficiale della epidermide (ablativo) o solo il derma profondo. Sono trattamenti non invasivi ma molto efficaci. La tecnologia frazionata, consente di ridurre al minino gli effetti di recupero post trattamento: da poche ore a due-tre giorni, in base alla tecnologia utilizzata. Gli effetti secondari consistono soprattutto in arrossamento gestibile semplicemente con prodotti topici da applicare post trattamento.
Le azioni sul ringiovanimento sono :
- riduzione delle rughe
- schiarimento del viso
- aumento del tono cutaneo
- miglioramento della texture
- riduzione della porosità
I laser
Laser CO2 frazionato ablativo Deka Smartxide
Ha un’azione di rinnovamento dello strato superficiale dell’epidermide attraverso l’azione ablativa di aree puntiformi di epidermide. In profondità, nel derma, stimola la rigenerazione delle fibre di collagene, favorendo l’aumento del tono cutaneo, la riduzione delle rughe e della porosità. L’effetto del trattamento si rende visibile da uno a 2 mesi dopo il trattamento, ma persiste nei mesi successivi. Il trattamento porta ad un arrossamento di 2-3 giorni. Un singolo trattamento dà effetti visibili e duraturi sia sul viso che sul collo.
Laser non ablativo Picoplus con manipolo frazionao (Lutronic)
E’ un laser q switched a picosecondi che sfrutta l’eccezionale potenza e qualità dell’impulso laser per il ringiovanimento cutaneo. Il laser dona luminosità ed ha effetto schiarente sullo strato superficiale dell’epidermide mentre stimola in profondità le fibre collagene a rigenerarsi con un eccezionale effetto di ringiovanimento. Non essendo ablativo ha ridotti effetti di arrossamento e tempi di recupero più rapidi rispetto al CO2 frazionato. Richiede cicli di sedute mensili (in genere 3-4) a seconda delle singole esigenze.
I punti forti del trattamento con laser frazionati.
- biostimolazione cellulare profonda
- miglioramento delle rughe e dei solchi
- azione su codice a barre, rughe priorbitarie, nasogeniene, collo
- miglioramento della porosità
- schiarimento della cute e riduzione di macchie e discromie
- riduzione della lassità cutanea
- ridotto disagio durante e dopo il trattamento
- tempi di recupero rapidi
Ricordiamo che i trattamenti laser vanno effettuati su pelle non abbronzata, e che va evitata l’esposizione solare per 1 mese dopo il trattamento.
Laser CO2 frazionato, una seduta
Picoplus focused dot prima e dopo 3 trattamenti
Disponiamo di tutte le migliori tecnologie per il ringiovanimento.
- Picoplus frazionato non ablativo
- Laser CO2 frazionato
- Radiofrequenza ad alta efficienza BTL Exilis
- I migliori prodotti di biostimolazione con acido ialuronico e fillers
Ambulatorio di Laser terapia
Drssa Tinti, Medico estetico, ha esperta in laser terapia ed in Medicina Estetica . Formata presso l’Università di Pavia con master biennale
Dr M. Levati, Medico, angiologo, esperto di trattamenti laser, in cui ha molti anni di esperienza.