Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Laser estetico e dermatologico

 

Il Centro Laser Medicale di Polimed-Brescia è  specializzato nel trattamento degli inestetismi e patologie dermatologiche attraverso laser medicali di elevata qualità.

La recente tecnologia laser  costituisce una vera e propria rivoluzione in campo dermatologico permettendo di trattare in modo per niente invasivo, e con pochissimi effetti collaterali patologie ed inestetismi dermatologici  del volto e del corpo.

ll Dermatologo o il Medico Estetico    effettuano sempre una   accurata valutazione diagnostica del problema da trattare, anche con dermatoscopia. Ove si pone l’indicazione al trattamento con laser con laser l’ampia disponibilità di laser disponibili permette sempre di utilizzare la tecnologia più adeguata per il problema da trattare.

 

Laser CO2 ablativo e Plexer

Rimozione di nei, cheratosi seborroiche, nevi verrucosi

Eliminazione delle verruche  

Rimozione di fibromi, condilomi

Eliminazione dei “grani di miglio” 

Il laser ablativo (CO2)   riesce a rimuovere piccoli strati di cellule dalla lesione, attraverso un fenomento detto “ fototermolisi selettiva”, per cui   agisce solo sulle cellule target, vaporizzandole senza ledere i tessuti circostanti. Provoca una esfoliazione leggera, delicata e progressiva della lesione senza provocare   sanguinamento e senza lascia cicatrici residue. 

Il trattamento non è doloroso (si effettua anestesia locale quando necessario), il risultato si ottiene in una seduta, la guarigione successiva è rapida (alcuni giorni). E’ sicuro.  La tecnologia laser presenta quindi vantaggi non da poco rispetto al bisturi, anche nei tempi di recupero, molto più brevi.

La   tecnologia Plexer  utilizza invece un   principio diverso da quello del  laser, utilizzando un raggio attivo di microplasma che, grazie alla differenza di potenziale elettromagnetico tra la punta del manipolo e il tessuto umano, “destruttura” i componenti dell’epidermide, i cheratinociti, sublimandoli.  Trova la sua indicazione nella rimozione di verruche superficiali, cheratosi seborroiche, xantelasmi, essendo priva di effetti collaterali. Non è consigliata per verruche plantari profonde, non riuscendo a risolvere il problema in modo radicale, con il rischio di loro recidiva. Ha buoni risultati anche nella blefaroplastica superiore.

 

Laser Q switched 

Rimozione delle lentigo solari (macchie solari o senili)

Trattamento del melasma

Rimozione dei tatuaggi

Il raggio laser colpisce direttamente il pigmento (melanina) nel derma, senza dolore, e senza effetti collaterali o formazione di croste. La macchia si scurisce transitoriamente e in 15 giorni schiarisce fino a completa risoluzione. 

 

Laser CO2 frazionato

Cicatrici da acne

Ringiovanimento 

Lassità del viso del corpo

Il laser ad anidride carbonica attraverso uno speciale manipolo gestito da un sofisticato software crea microscopiche colonne di ablazione dell’epidermide, che lascia intatto le cellule epidermiche  circostanti. L’azionr del laser stimola la ricrescita ed il rinnovamento del tessuto, riempiendo le cicatrici e le rughe progressivamente , con risultati notevoli e permanenti. L’energia termica si propaga inoltre nel derma stimolando la produzione di nuovo collagene ed acido ialuronico, e migliorando la texture e la compattezza della pelle.

 

Laser ad Alessandrite 

E’ il gold standard nella depilazione definitiva maschile e femminile. Colpisce in modo selettivo il pigmento melaninico nel bulbo pilifero, eliminandolo quando è in fase anagen (di ricrescita). Permette di depilare in modo definitivo in 5 sedute. Agisce nel pelo nero , anche di notevole spessore, ottenendo ottimi risultati.    nella depilazione maschile, ma anche nel pelo chiaro ha risultati superiori ad altri laser. Si utilizza anche nella depilazione in presenza di ovaio policistico.

 

Alcuni trattamenti con laser dermatologici

 

Rimozione Verruche
Rimozione Cheratosi
Rimozione Macchie
Cicatrici da Acne
Resurfacing
Lentigo Solare
Rimozione Tatuaggi
Trattamento varici e capillari
Previous slide
Next slide

 

Vantaggi dei trattamenti laser per la dermatochirurgia:

  • Sono sicuri e precisi
  • Non lasciano cicatrici
  • Non sono dolorosi o richiedono solo anestesia locale
  • Hanno un tempo di recupero minore rispetto al “bisturi”
  • Una sola seduta necessaria per i trattamenti ablativi

Tutte le lesioni dermatologiche rilevate sono asportabili con laser  CO2 ablativo.  Fibromi penduli, nevi , cheratosi seborroiche, verruche, xantelasmi, ecc. Il laser rimuove progressivamente strati di cellule superficiali della lesione da trattare, senza oltrepassare la giunzione dermoepidermica e senza provocare ferita. per questo non lasciano cicatrici ed i tempi di recupero sono veloci.

 

Richiedi il primo colloquio informativo 

Chiama:  030-5311638     cell +39 3313356212

o compila CONTATTI

 

Podiatrist performing wart removal on female patient foot

Verruche recidivanti, rimozione con Laser

Presso Polimed, a Brescia, puoi rimuovere in una seduta le verruche con trattamenti laser, Plexer od elettrobisturiIl trattamento con laser  è la terapia di elezione, sopratutto per le verruche plantari profonde, ed  è risolutivo in una seduta. Il trattamento non è doloroso (si effettua anestesia locale), non lascia cicatrici, ma va utilizzato da mani esperte per evitare la incompleta rimozione  della verruca ed il suo riformarsi.

Leggi Tutto »

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi