POLImed-Brescia
Criolipolisi: scolpire le adiposità localizzate con il freddo, a Brescia
La Criolipolisi è uno dei metodi più efficaci per ridurre le adiposità localizzate in modo non invasivo.
Permette di effettuare una “liposuscultura non chirurgica”, e senza effetti collaterali in una sola seduta se si utilizzano con macchinari ad elevata efficienza e potenza ed offre una valida alternativa alla liposuzione in casi di moderata entità.
Il medico estetico ne valuta le indicazioni nel primo colloquio gratuito.
La Criolipolisi è una metodologia approvata dalla FDA degli Stati Uniti e certificata da una delle principali Associazioni dei Dermatologi e Chirurgi Estetici Americana (American Academy of Cosmetic Surgery).
“Crio” significa “freddo”, questo il principio fondamentale di questa innovativa ed efficacissima tecnologia: scolpire le adiposità localizzate raffreddandole.


Fianchi, 1 seduta di Criolipolisi con Clatuu, 2 mesi dopo*
Gli adipociti, cellule del “grasso” sottocutaneo vengono indotti a svuotarsi attraverso congelamento (da -5 a -11°) e il grasso che si libera viene eliminato fisiologicamente attraverso le vie di eliminazione del tessuto adiposo :
1. sistema linfatico,
2. detossificazione epatica e del canale gastroenterico
3. attivazione locale di processi infiammatori attraverso i macrofagi
Come agisce la Criolipolisi
Si applica un particolare manipolo alla plica cutanea, capace di aspirarla (“vacuum”) permettendo quindi a due placche refrigerate in modo controllato di abbassarne la temperatura come voluto.
Poiché il tessuto adiposo è più sensibile al freddo degli altri tessuti, va incontro a parziale lisi, da cui il termine criolipolisi.
Le cellule legate all’infiammazione gradualmente digeriscono le cellule adipose esposte al raffreddamento nei mesi successivi alla procedura, riducendo lo spessore dello strato adiposo. I lipidi derivanti dalle cellule vengono lentamente rilasciati e trasportati dal sistema linfatico per essere metabolizzati ed eliminati, come succede ai grassi derivanti dal cibo. Tale processo di metabolizzazione dei grassi si mantiene e continua nei due mesi successivi, riducendo progressivamente lo spessore dello strato di grasso.
Indicazione
Riduzione delle adiposità localizzate
Aree trattabili:
Addome
Fianchi
Culotte de cheval
Mento
Interno braccia
Il trattamento va prima valutato con un approfondito esame medico, per valutarne l’indicazione e la assenza di controindicazioni.
La Seduta
E’ indolore, il paziente avverte un fastidio iniziale di alcuni minuti dovuto alla tensione della plica di tessuto ed una sensazione di freddo. Dopo la seduta si ha un fisiologico arrossamento e una sensazione di sensibilità della zona trattata che sparisce rapidamente. Il paziente dopo il trattamento può tornare alle sue normali attività senza alcun disagio
Altre tecniche
Le due tecniche più note per la riduzione delle adiposità localizzate sono la cavitazione e la infiltrazione di sostanze lipolitiche di ultima generazione, prive di fosfatidilcolina.
Anche queste tecniche non sono invasive, sono prive di significativi effetti collaterali e possono essere associate, in base alle esigenze individuali al trattamento con Criolipolisi quando le aree da trattare sono più ampie ed estese rispetto a quelle coperte dai manipoli o quando le aree non prevedono la possibilità di applicarli.
Risultati
Una seduta di Criolipolisi dà risultati visibili in una sola seduta dopo uno-due mesi, con riduzione dei cm di adipe nella zona trattata. Le sedute possono essere ripetute nella stessa area dopo 2 mesi.
Clatuu
Clatuu di Classys, da noi utilizzato, è un apparecchio di criolipolisi top di gamma. I manipoli permettono di essere applicati sia su aree di adiposità localizzata sia curve che piatte: addome, fianchi, bracci inferiori, culotte de cheval, interno coscia. La temperatura dei manipoli può essere regolata dall’operator e scende fino a -11 gradi, garantendo una riduzione rapida e stabile della temperatura. Una speciale membrana protettiva si applica sull’area da trattare. E’ un apparecchio medicale approvato dalla FDA americana.


BTL X Waves- Onde urto
BTL X Waves per il trattamento adiposità localizzate Le onde d’urto dell’apparecchio BTL X Waves agiscono efficacemente nel trattamento delle adiposità grazie all’azione di attivazione

BTL Exilis – Radiofrequenza ad alte prestazioni
BTL Exilis Elite Radiofrequenza BTL Exilis Radiofrequenza Monopolare ad alta frequenza ed ultrasuoni focalizzati garantisce trattamenti della lassità del corpo e di riduzione delle adiposità

Velashape, cellulite e adiposità localizzata
VelaShape Il gold standard per il trattamento della cellulite e della adiposità localizzata, a Brescia Il trattamento originale con il famoso apparecchio della Syneron, approvato

HIFU – trattamento hifu viso e corpo
HIFU Ultraformer di Classys : il lifting medicale a Brescia Hifu è la nuova frontiera del ringiovanimento per ottenere un eccezionale effetto lifting e risollevare tutte le aree

Radiofrequenza e Cavitazione
Presso POLImed, a Brescia, trovi tutti i migliori trattamenti viso e corpo: Radiofrequenza medicale BTL Exilis, il lifting non chirurgico per la lassità di ogni area