Dietologa,
Cultore della materia in Gastroenterologia,
Esperta nel trattamento delle intolleranze alimentari.
La Dr.ssa Barbara Zanini vanta una pluriennale esperienza ospedaliera nel campo delle diete e delle intolleranze alimentari nella gastroenterologia. Oltre alla preparazione medica e ad un approccio rigorosamente scientifico ha grande attenzione alla relazione, serietà e professionalità.
Esperta anche in Medicina Estetica, nelle tecniche di ringiovanimento con filler,acido ialuronico, botulino
Curriculum
Drssa Barbara Zanini
Presso Polimed svolge attività principlamente in ambito di nutrizione e di corretti stili di vita e di malattie dell’apparato gastroenterico e del fegato (correlate all’alimentazione). In ambito clinico ha esperienza specifica nella diagnosi e nel trattamento delle intolleranze alimentari,celiachia, sindrome dell’intestino irritabile e sindrome metabolica in particolare per i suoi rifelssi sulla patologia epatica (steatosi epatica ed epatite). Svolge inoltre attività di Medicina Estetica, (fillers e rivitalizzazioni con acido ialuronico, distensione rughe con botulino, peeling e mesoterapia).
Curriculum
Nata a Brescia il 9.12.1972; nel 1998 si laurea in Medicina e Chirurgia c/o l’Università di Brescia; nel 2002 consegue la Specializzazione in Malattie Infettive c/o l’Università degli Studi di Brescia con la votazione di 50/50 e Lode; nel 2006 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Sperimentazione Clinica c/o l’Università degli studi di Brescia; nel 2008 diventa Medico esperto in Omeopatia dopo aver frequentato la Scuola triennale di Omeopatia di Venezia-Bologna riconosciuta dalla SIOMI; nel 2010 ha la nomina di Cultore della Materia in Gastroenterologia per il corso di Laurea in Dietistica dell’Università degli Studi di Brescia. Attualmente Assegnista di Ricerca c/o la SSD di Gastroenterologia degli Spedali Civili e Università degli Studi di Brescia, vincitrice della Dote Ricercatore della Regione Lombardia. Si occupa di progetti di ricerca in ambito di malattie del fegato, celiachia e sindromi funzionali intestinali.