La depilazione definitiva è un atto medico-estetico quando utilizza laser di potenza elevata, gestibili solo da personale medico. Questo differenzia gli interventi medicali dalle prestazioni “estetiche”.
Utilizzare trattamenti laser medicali nella depilazione definitiva permette di ottenere risultati sicuri, risparmiando tempo e con un rapporto qualità-prezzo ottimale.
I peli superflui costituiscono solitamente un inestetismo fastidioso, ma in alcuni casi esso è sostenuto da fattori ormonali (come nel caso dell’ovaio policistico), che richiedono trattamenti laser specifici ed un approccio medico corretto.
Se cerchi un Centro Medico specializzato nella depilazione definitiva a Brescia, Bergamo, Cremona, Polimed ti offre:
– Laser tecnologicamente avanzati: Laser Alessandrite e Diodo medicali
– Primo colloquio gratuito
– Rispetto del numero di sedute preventivato
– Consulenza medica qualificata, anche per risolvere problemi legati ad ovaio policistico, terapie ormonali in atto
– Disponibilità oraria, anche serale
Il laser ad Alessandrite è oggi il gold standard nella depilazione laser, ed ha prestazioni estremamente superiori a quella dei laser a diodo “estetici” ed anche alla luce pulsata medicale. Ciò comporta un numero di sedute molto inferiore ed una efficacia superiore garantita in tutte le aree corporee.
Il laser Alessandrite permette di intervenire in modo potente, confortevole e sicuro ed è utilizzabili con tutti i fototipi (I-VI), agendo sia sul pelo scuro che chiaro. La luce laser è in grado di colpire la melanina contenuta nei bulbi piliferi, determinandone la regressione, senza lasciare segni o cicatrici sulla cute. Una seduta laser permette di eliminare fino al 90% dei bulbi piliferi (e questo fa la differenza con altri metodi non medicali, che richiedono quindi molte più sedute). Peculiare è l’utilizzo del laser Alessandrite nel pelo di maggiore spessore (aree inguinali, ascellari, nel sesso maschile). Il laser da noi utilizzato (Duetto Quanta System) inoltre permette di miscelare in un unico spot luce laser Alessandrite e Nd-yag, attraverso un peculiare brevetto, particolarmente utile nel pelo chiaro e sottile. Il laser ND-Yag infatti ha un’azione anche sulla componente vascolare e non solamente melanina del bulbo pilifero.
Il laser diodo viene spesso utilizzato per affrontare aree di maggiore dimensione, (gambe) o con cute abbronzata, quindi anche nei periodi estivi.
Con un buon trattamento laser servono in media 4-5 sedute distanziate da un mese, per un risultato completo e definitivo.
Dopo il trattamento la pelle non deve essere esposta al sole o alle lampade abbronzanti per almeno una settimana. Vengono consigliate creme lenitive.
E’ consigliabile effettuare trattamenti con laser medicali e con personale esperto, in quanto il trattamento laser non è scevro da rischi, come la ipopigmentazione (aree cutanee più chiare) se non condotto in condizioni ottimali.
Trattamento con Laser Alessandrite
Trattamento con Laser Alessandrite
Trattamento con Laser Alessandrite
Trattamento con Laser Alessandrite
Servizio di Laser terapia
Drssa M. Cortellessa Medico Estetico, formata presso l’Istituto Agorà di Milano. Ha molti anni di esperienza nell’utilizzo dei laser medicali e nella depilazione laser.
Dr Mario Levati. Medico, specialista in angiologia, ha molti anni di esperienza in laser terapia. Ha partecipato a numerosi convegni come relatore scientifico