Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

Epilazione con laser alessandrite nell’ ovaio policistico

Sindrome dell’ovaio policistico, irsutismo, ipertricosi ed epilazione definitiva con laser

La sindrome dell’ovaio policistico è comune e può causare irsutismo. La eccessiva crescita dei peli in questa sindrome e nell’ipertricosi può essere controllata e risolta con la epilazione laser Alessandrite . Chiedi informazioni i ed un colloquio gratuito al medico laserista di Polimed, Brescia

Sindrome dell’ovaio policistico, irsutismo e ipertricosi. Epilazione con laser alessandrite presso Polimed, a Brescia

Presso Polimed a Brescia effettuiamo la epilazione  definitiva anche nella  sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).  E’ un problema ormonale molto comune nelle donne in età fertile. I sintomi della PCOS  spesso iniziano intorno ai primi cicli mestruali. A volte i sintomi si sviluppano più tardi, dopo cicli regolari.

Una diagnosi di PCOS viene fatta quando si hanno almeno due di queste condizioni :

– cicli mestruali irregolari, o maggiori di 35 giorni 

– elevato livello di  androgeni.

– ovaie policistiche all’ecografia

Le ovaie possono essere ipertrofiche. Molti follicoli contenenti ovuli immaturi possono svilupparsi attorno al bordo dell’ovaio con aspetto policistico.

Livelli elevati dell’ormone androgeno possono provocare un eccesso di peli sul viso e sul corpo (irsutismo). A volte possono verificarsi anche acne grave 

La causa esatta della PCOS è sconosciuta. Ci sono prove che la genetica giochi un ruolo. Molti altri fattori, soprattutto l’obesità, svolgono un ruolo nel causare la PCOS. 

L’irsutismo è una condizione patologica spesso correlata ad alterazioni ormonali come quelle della PCOS con crescita di peli in sedi anomale e tipicamente maschili come il labbro superiore, l’ addome, la schiena, intorno all’areola del capezzolo.

La ipertricosi è invece una condizione genetica di aumento di crescita dei peli spesso in  sedi inusuali per il sesso femminile 

La epilazione laser per la sidrome dell’ovaio policistico e per l’ipertricosi ha aiutato molte donne a trovare sollievo dalla crescita eccessiva dei peli. 

La epilazione  con laser alessandrite è il metodo più efficace anche in queste condizioni.

E’ possibile ottenere una epilazione definitiva, seppure con alcune variabili.  La presenza di alterazioni ormonali o di fattori costituzionali di elevata sensibilità agli androgeni potrebbe aumentare il numero di sedute necessarie o indicare la necessità di un mantenimento , soprattutto in alcune sedi come il viso.

La epilazione laser può essere svolta in tutte le sedi:

viso mento baffetti

gambe

braccia 

area intorno al capezzolo

schiena

linea alba addominale 

inguine 

Presso Polimed a Brescia utilizziamo il laser medicale ad alessandrite Cutera Excel HR, laser con le massime prestazioni tecnologiche oggi possibili. Garantisce le massime prestazioni anche in queste condizioni cliniche.  Il trattamento è svolto unicamente da personale medico.

Vuoi iniziare un percorso di epilazione definitiva con laser ? Consulta anche  Depilazione definitiva con laser. Sedute e risultati

 

Per informazioni o per una  prima valutazione chiama:

fisso 030-5311638  –   cell 3313356212 

o compila CONTATTI                                 

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi