Poliambulatorio Specialistico
& Medicina Estetica

laser transdermico
Presso Polimed opera una equipe di laseristi ed il dermatologo per affrontare il trattamento delle verruche

Trattamento laser delle verruche

Il Laser CO2 ablativo ed il nuovo laser Nd Yad transdermico rimuovono le cellule infette dal virus HPV in profondità , permettendo nella maggior parte dei casi la eradicazione del virus . I casi di verruche con multiple recidive vanno valutate anche in senso dermatologico.

 

Trattamento delle verruche, a Brescia

 

La eliminazione di  verruche in modo sicuro  è possibile con il laser CO2 ablativo, con il nuovo laser Nd Yag transdermico di Cutera  e con la tecnologia Plexer.

Presso Polimed, a Brescia, il medico estetico o il dermatologo  rimuovono verruche anche recidivanti o profonde

La verruca è una formazione benigna determinata dal papilloma virus umano (HPV). L’infezione provoca nell’epidermide la formazioni una superficie ruvida, dura, che può divenire dolorosa, fastidiosa, e che tende ad estendersi in regioni vicine.

I principali tipi di verruche: 

Verruche comuni (Verruca vulgaris):, le più comuni. Si presentano come escrescenze ruvide, di solito sul dorso delle mani, sulle dita o sulle ginocchia. Possono avere una superficie irregolare e presentare piccoli punti neri, che sono vasi sanguigni coagulati.

Verruche plantari (Verruca plantaris),si formano sulla pianta del piede.A causa della pressione del peso corporeo, tendono a crescere verso l’interno, causando dolore. Hanno una superficie ruvida e sono spesso circondate da pelle ispessita

Verruche genitali (conditomi acccumninati ), trasmesse sessualmente, che si presentano nell’area genitale, sia maschile che femminile.Possono essere piccole e piatte o grandi e rilevate, simili a un cavolfiore

Verruche periungueali, si formano intorno o sotto le unghie delle mani e dei piedi. Possono causare deformazione delle unghie e dolore.

E’ importante effettuare efficacemente la rimozione verruche poiché possono estendersi in altre aree del corpo o anche trasmettersi ai familiari o al partner.

In particolare quando vi è tendenza a recidiva o risposta parziale a terapie mediche il trattamento con laser è la terapia di elezione per le verruche che non recedono come i trattamenti topici

I nevi verrucosi sono neoformazioni benigne quindi a genesi non virale. Possono essere rimossi in un seduta con laser. Può essere richiesto esame istologico.

Laser CO2 ablativo

Il trattamento è doloroso solo per quanto riguarda la esecuzione della anestesia locale ,  mentre l’asportazione del tessuto infetto con CO2 avviene in modo progressivo e profondo , senza dolore.

Il trattamento laser non lascia cicatrici, ma va utilizzato da mani esperte per evitare la incompleta rimozione  della verruca ed il suo riformarsi. Il laser distrugge le cellule epiteliali infette  permette una radicale soluzione del problema. Dopo il trattamento con laser si utilizzano creme riepitelizzanti per alcuni giorni. Si applica anestesia locale prima dell’intervento.

Il trattamento può essere risolutivo in una seduta, ma la possibilità di recidiva o la necessità di effettuare trattammo ti successivi  esiste indipendentemente dal tipo di trattamento utilizzato

Fattori legati alla virulenza virale o alle difese immunitarie del soggetto possisono variabili da considerare.

Laser Nd Yag transdermico 

La nuova tecnologia Nd Yag transdermico di Cutera consente invece di rimuovere efficacemente le verruche di dimensioni piccole e medie talora  senza l’uso di anestesia. ll trattamento è quindi assolutamente sopportabile, anche nei bambini.

La verruca ingrigisce si estingue nei 15-20 giorni successivi. la guarigione avviene entro il mese solitamente, quando si esegue controllo.

Il Plexer

E’  uno strumento che  utilizza un principio  di conduzione elettrica capace di rimuovere le cellule infette. Viene utilizzato per verruca delle mani, più superficiali. Non richiede anestesia, ha bassi effetti collaterali. Il laser è preferibile per verruche più voluminose o profonde.

Rimozione verruca con laser CO2 ablativo

Rimozione Verruche, prima e dopo 1 seduta con laser 

Equipe Medica

Dr Stefano Di Nonno, Chirurgo, esperto angiologia ed in laser terapia. Trattamento con laser di disturbi venosi, rimozione di nei, verruche, condilomi, laser e chirurgico.

Dr M. Levati, Medico, angiologo, esperto di trattamenti laser, in cui ha molti anni di esperienza.

 

Richiedi il primo colloquio informativo

Chiama:

fisso 030-5311638

cell +39 3313356212

o compila CONTATTI

 

Podiatrist performing wart removal on female patient foot

Verruche recidivanti, rimozione con Laser

Presso Polimed, a Brescia, puoi rimuovere in una seduta le verruche con trattamenti laser, Plexer od elettrobisturiIl trattamento con laser  è la terapia di elezione, sopratutto per le verruche plantari profonde, ed  è risolutivo in una seduta. Il trattamento non è doloroso (si effettua anestesia locale), non lascia cicatrici, ma va utilizzato da mani esperte per evitare la incompleta rimozione  della verruca ed il suo riformarsi.

Leggi Tutto »

Condividi:

Altri Trattamenti

Compila il form per inviare una richiesta di informazioni

Chiama
Scrivi