Adiposità localizzata nell’uomo
L’ambulatorio di medicina estetica di Polimed, a Brescia, è specializzato nei trattamenti corpo della adiposità localizzata nell’uomo.
Cambiamenti di peso, terapie mediche, fattori alimentari e costituzionali possono produrre adiposità che si localizzano nell’uomo solitamente ad addome e fianchi, anche in soggetti che si dedicano ad attività fisica costante e che seguono regimi dietetici corretti.
1 La criolipolisi è oggi il metodo di riduzione dell’adiposità localizzata nell’uomo più efficace e non invasivo.
Attraverso uno speciale manipolo la plica adiposa viene aspirata e sottoposta ad un intenso raffreddamento ( fino a -9°): le cellule adipose sono particolarmente sensibili al freddo e vanno incontro ad una cristallizzazione con successiva apoptosi, cioè una lesione che ne provoca lo svuotamento progressivo. In una seduta circa il 10-20% degli adipociti viene svuotato. La seduta dura circa 50 minuti, non è dolorosa, non ha effetti collaterali significativi, e costituisce uno dei metodi oggi più efficaci per il rimodellamento delle adiposità localizzate. L’effetto della seduta si vede dal primo al terzo mese successivo.
2 La radiofrequenza con ultrasuoni focalizzati (Exilis) può essere utilizzata in modo complementare per il trattamento delle adiposità localizzate nell’uomo, soprattutto quando si ha tendenza alla lassità del tessuto. E’ un macchinario innovativo che utilizza una potente radiofrequenza monopolare insieme ad ultrasuoni focalizzati. Questa combinazione la differenzia dagli altri macchinari simili e assolutamente, per potenza ed efficacia, dai macchinari estetici. L’azione profonda del calore sviluppato consente una riduzione del tessuto adiposo ed un rimodellamento dell’area.
La criolipolisi Clatuu e la radiofrequenza exilis BTL di cui disponiamo hanno efficacia comprovata per il trattamento delle adiposità localizzate nell’uomo dalla FDA americana per dare risposte specifiche ed efficaci ai diversi tipi di problema .
Le aree più comunemente trattate:
- addome,
- fianchi,
- ginecomastia maschile se su base adiposa
Non può essere invece trattata l’obesità o il sovrappeso in senso stretto, ovvero le condizioni di aumento del grasso viscerale, in cui non vi è localizzazione della distribuzione adiposa.
Azione della criolipolisi Clatuu
Criolipolisi Clatuu prima e dopo 1 trattamento
Ambulatorio di Medicina Estetica
Drssa M. Cortellessa, Medico estetico, ha conseguito presso la Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad indirizzo estetico Agorà di Milano il diploma di Esperto in Medicina ad indirizzo estetico.
Drssa B. Zanini La Dr.ssa Barbara Zanini vanta una pluriennale esperienza nel campo delle diete e delle intolleranze alimentari. E’ esperta in Medicina estetica.
Dr M. Levati, medico estetico e laserista