Terapia TRAP di capillari e varici
La Terapia TRAP è un trattamento utilizzato in flebologia per la cura dei disturbi flebologici.
NON SVOLGIAMO TRATTAMENTO TRAP
Il problema delle varici è che i vasi si dilatano eccessivamente a causa di un generale aumento di pressione nel sistema circolatorio dell’intera gamba. Ciò è dovuto ad uno sfiancamento delle valvole che dovrebbero far fluire il sangue verso l’alto, nel ritorno venoso. Fino ad oggi la flebotomia tendeva a chiudere, sclerotizzare o eliminare i vasi dilatati (ad esempio con lo stripping della safena). Ma si è visto che ciò non porta sempre vantaggi e può portare ad una successivo peggioramento del quadro clinico , con la formazione di nuove varici
Le telangectasie delle gambe possono essere sostenute da vene reticolari dilatate , provenienti dal circolo venoso profondo che portano ad un aumento di pressione nel circolo venoso superficiale, con compare di inestetici “capillari”.Trattare i vasi comunicanti è importante per evitare la recidiva dei capillari stessi.
Le emorroidi sono invece dilatazioni venose del plesso venoso anale. Possono essere interne od esterne, dando sanguinolento e dolore alla defecazione.Spesso l’intervento chirurgico non è risolutivo o porta a recidiva dopo qualche anno. La TRAP può invece curare efficacemente i vasi emorroidali dilatati.
Il concetto della TRAP è di curare i vasi dilatati, che spesso sono soggetti ad una infiammazione, attraverso reso la inoculazione (indolore ) di sostanze che migliorano la elasticità del vaso e ne permettono la progressiva guarigione come il salicilato di sodio. Si possono risolvere così i problemi sia circolatori che gli inestetismi capillari o varicosi.
Come si svolge il trattamento:
- Valutazione specialistica angiologica
- Ecodoppler
- Trattamento con soluzione salicilata di tutti i vasi dell’ arto (anche non varicosi), in due-tre sedute
- Bendaggio
ATTENZIONE: NON SVOLGIAMO TRATTAMENTO TRAP